Il Sorriso Della Vita 2018

il sorriso della vita

CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE

Il fotoclub Scatto Matto, l’associazione onlus Vite e AIDO, presentano il 11° concorso fotografico intitolato “il sorriso della Vita”. Il concorso nasce dalla volontà di sensibilizzare, anche attraverso il mezzo fotografico, alla donazione degli organi.

Il sorriso della Vita

La donazione di organi, tessuti e cellule è oggi l’unica terapia alla cura di molte malattie per le quali non c’è cura. Ad oggi solo 3.000 pazienti su 10.000 circa arrivano al trapianto. Molto c’è ancora da fare sul piano della sensibilizzazione alla cultura della donazione e della solidarietà. Ogni occasione è importante per parlarne! Il concorso fotografico è anch’esso un modo per parlare di donazione e trapianto. E’ un modo di sensibilizzare le coscienze alla cultura della donazione. E’ un’occasione perché si possano approfondire le tematiche della donazione e del trapianto e perché si possano vincere dubbi e perplessità.

Il tema richiama genericamente la vita nel suo aspetto più felice, quello del sorriso. La vita particolarmente a chi riprende una vita normale dopo un trapianto. Con questo tema vogliamo richiamare l’attenzione sugli aspetti felici della vita di ognuno di noi, sul sorriso, sulla bellezza della vita in ogni suo aspetto. Il sorriso della vita appunto!

scheda di iscrizione e regolamento

Comments are closed.